Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

Il Grande Museo del Duomo

visite guidate grande museo del duomo di firenze

Il Grande Museo del Duomo di Firenze è un unico grande museo composto dalla Cattedrale di Santa maria del Fiore, la cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni e il nuovissimo e scenografico Museo dell'Opera del Duomo.

 

Con un unico biglietto sarà possibile visitare l'intero centro religioso di Firenze. Luogo ricco di storia, arte, cultura e spiritualità, la piazza del Duomo è imprenscindibile per la conoscenza di Firenze. La visita inizia con il Battistero di San Giovanni il cui interno, rivestito di scintillanti mosaici, rivela lo splendore e la cultura della Firenze medievale. Si prosegue con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la sua splendida cupola affrescata per poi terminare nel meraviglioso Museo dell'Opera del Duomo che, nel suo allestimento recentemente rinnovato ad ampliato, conserva capolavori assoluti come la Porta del paradiso del Ghiberti, la Pietà Bandini di Michelangelo, la Maddalena di Donatello, i rilievi del campanile di Giotto e molto altro, oltre alla scenografica ricostruzione in scala 1:1  della facciata trecentesca della Cattedrale. Un museo assolutamente da non perdere.

Al termine della visita, con lo stesso biglietto sarà possibile salire indipendentemente sulla cupola del Brunelleschi e sul Campanile di Giotto (non c'è ascensore).

Costo del biglietto di ingresso: 15,00 euro a persona. 3,00 euro ridotto per bambini sotto gli 11 anni e soci FAI. L'accesso ai monumenti è consentito entro le 48 ore dal momento di accesso al primo monumento. Con lo stesso biglietto non si può accedere due volte allo stesso monumento.

 

La prenotazione per la Cupola di Brunelleschi è obbligatoria. Il servizio è gratuito e può essere effettuato anche on line sul sito www.ilgrandemuseodelduomo.it 

il tour ha una durata di circa 2 ore e mezza. Il costo del biglietto di ingresso non è incluso. Tour consigliato anche a famiglie con bambini

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich