Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

La vita a Firenze nel Medioevo

Visita guidata vita a Firenze nel Medioevo

Questa visita guidata del centro storico fiorentino ricostruisce idealmente l’aspetto dell’antica città medievale, rievocando gli usi e i costumi del tempo.

Dopo aver individuato i due spazi principali intorno ai quali si è sviluppata la città, il centro politico – Piazza della Signoria - e quello religioso – Piazza del Duomo, si entra nel quartiere dantesco, alla ricerca delle antiche case torri e dei palazzi per illustrare, attraverso interessanti storie ed aneddoti, gli aspetti della vita quotidiana medievale a Firenze.

La visita guidata si conclude nello splendido Palazzo Davanzati (completamente restaurato e riaperto al pubblico), conosciuto anche come Museo dell’Antica Casa Fiorentina: le sue camere da letto con le decorazioni perfettamente conservate, i saloni, la cucina con gli antichi arredi mostrano i comfort appartenuti ad una nobile famiglia del 14° secolo e sono un magnifico e singolare esempio di casa medievale fiorentina.

Per le particolari tematiche affrontate, la visita guidata è particolarmente adatta anche a famiglie con bambini o a studenti e si svolge compatibilmente con gli orari di apertura del Museo Davanzati. Il biglietto di ingresso al museo non è incluso.

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich