Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

Firenze Classica e Galleria degli Uffizi

Visite guidate Galleria degli uffizi

L'itinerario vi permette di conoscere Firenze e le sue principali opere d'arte attraverso un Tour di 3 ore che vi guiderà nel centro storico e alla Galleria degli Uffizi.

La visita guidata inizia da Piazza del Duomo. Dopo aver ammirato la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero, l’itinerario prosegue verso Piazza della Signoria dominata dall’imponente mole di Palazzo Vecchio, ancora oggi Municipio di Firenze. La piazza è un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alle incredibili sculture rinascimentali poste sotto la Loggia della Signoria e davanti al palazzo pubblico.

Il tour guidato continua all’interno della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi del mondo per la sua collezione di pitture rinascimentali. Il palazzo, costruito dal Granduca Cosimo I de’ Medici come sede delle magistrature fiorentine, fu ben presto trasformato in un vero e proprio museo, dove trovò posto la ricchissima collezione medicea, che oggi costituisce una della più importanti pinacoteche del mondo. Insieme vedremo i capolavori di Giotto, Botticelli (tra cui la famosa Nascita di Venere e la Primavera), Michelangelo (Tondo Doni), Raffaello, Leonardo, Tiziano, Caravaggio e molti altri, analizzando la storia, il significato e i procedimenti esecutivi dei diversi dipinti e ripercorrendo la storia della pittura italiana dal Medioevo al pieno Rinascimento .

 

La visita guidata ha una durata di 3 ore, di cui 2 ore circa nella Galleria degli Uffizi. Il biglietto di ingresso al museo non è incluso.

Per evitare lunghe ore di attesa agli Uffizi è necessario prenotare i biglietti. Su vostra richiesta, posso provvedere ad effettuare la prenotazione a vostro nome.

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich