Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

Firenze Classica e Galleria dell'Accademia

Visite guidate David Michelangelo

L’itinerario prevede una passeggiata nel cuore di Firenze con visita guidata alla Galleria dell’Accademia.

Partendo da Piazza della Repubblica, cuore dell’antica Florentia romana, si arriva in Piazza della Signoria dominata dalla mole del Palazzo Vecchio, ancora oggi sede dell’amministrazione locale. Dopo aver ammirato le splendide sculture rinascimentali che decorano la Piazza e la Loggia della Signoria, si attraversa il Piazzale degli Uffizi fino ad arrivare all’Arno e quindi a Ponte Vecchio, famoso per le sue botteghe orafe. La visita guidata prosegue con il Mercato del Porcellino e, più avanti, con Piazza del Duomo dove è possibile ammirare la grande Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero ed il Campanile di Giotto.

Il tour continua all’interno della Galleria dell’Accademia, dove sarà possibile ammirare la scultura più famosa del mondo: lo spettacolare David di Michelangelo Buonarroti. Oltre al David, il Museo conserva altri importanti capolavori del grande artista, come gli incompiuti Prigioni, possenti figure iniziate dall’artista per la tomba del papa Giulio II e la Pietà di Palestrina.

La visita guidata ha una durata di circa 3 ore. Il biglietto di ingresso alla Galleria dell’Accademia non è incluso. Per evitare lunghe ore di attesa all’ingresso del museo, è necessario prenotare i biglietti. Posso io stessa provvedere ad effettuare la prenotazione a vostro nome.

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich