Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

Alla scoperta del centro storico

visita guidata alla scoperta del centro storico di Firenze

Ideale per chi ammira Firenze per la prima volta, questa visita guidata vi conduce alla scoperta delle vie e delle piazze principali del centro storico fiorentino e vi permette di farvi un’idea completa della città e della sua storia. Scopri Firenze con l'aiuto di una guida turistica qualificata!

Partendo da Piazza della Repubblica, cuore dell’antica Florentia romana, si arriva in Piazza del Duomo. Qui si possono ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dominata dall’incredibile cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Attraverso Via dei Calzaiuoli la visita guidata prosegue per Piazza della Signoria, ancora oggi centro politico della città e vero e proprio museo all’aperto grazie alle sculture rinascimentali che la decorano; qui si impone la mole grandiosa e severa di Palazzo Vecchio e, accanto, quella elegante ed armoniosa della Loggia della Signoria. Attraversato il Cortile degli Uffizi si arriva all’Arno e quindi a Ponte Vecchio, famoso per le sue botteghe orafe. Nel quartiere dell’Oltrarno l’itinerario prosegue per Palazzo Pitti, ultima dimora della Famiglia Medici, e Via Maggio, strada degli antiquari, per poi tornare indietro attraverso il Ponte Santa Trinita. Passeggiando per i lussuosi negozi di Via Tornabuoni si arriva a Palazzo Strozzi ed infine al caratteristico Mercatino del Porcellino dove si conclude la visita guidata. 

La visita guidata ha una durata di circa 3 ore e non prevede l’ingresso ai monumenti (solo su richiesta del cliente. Biglietto di ingresso non incluso)

 

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich