Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

Michelangelo

visita guidata Firenze Michelangelo

La figura di Michelangelo è inscindibilmente legata alla storia e all’arte di Firenze. Questo itinerario vi permetterà di ripercorrere le tappe più significative della vita del grande artista e di ammirarne i numerosi capolavori che ancora si conservano a Firenze.

In base al tempo a vostra disposizione, la visita guidata può essere articolata in 3 (mezza giornata) o 6 ore (intera giornata).

L’itinerario di 3 ore comprende la visita alla Galleria dell’Accademia per ammirare il famoso David, gli incompiuti Prigioni, iniziati dall’artista per la tomba del Papa Giulio II, il San Matteo e la Pietà di Palestrina.

Il percorso continua con le Cappelle Medicee, mausoleo della famiglia Medici. Qui vedremo la Sagrestia Nuova concepita dai Medici come cappella sepolcrale di alcuni membri della famiglia, tra i quali Lorenzo il Magnifico e il fratello Giuliano. La visita guidata termina al Museo Nazionale del Bargello dove si conservano altri capolavori di Michelangelo come il Bacco, il Tondo Pitti e il Bruto.

Oltre ai musei indicati, il tour guidato di 6 ore include la visita di Casa Buonarroti, il palazzo acquistato da Michelangelo per la sua famiglia che oggi conserva le opere giovanili dell’artista - la straordinaria Madonna della Scala e la Battaglia dei Centauri - ed infine la Tomba di Michelangelo nella Basilica di Santa Croce.

 

I biglietti di ingresso ai musei non sono inclusi.

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich