Rapid Contact

Email:
Subject:
Message:

La Famiglia Medici

visita guidata Firenze medicea

A partire dal 1434, quando Cosimo il Vecchio salì al potere, fino alla fine della dinastia medicea nel XVIII secolo, i Medici hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia politica e culturale di Firenze. Questo itinerario vi guiderà alla scoperta della potente famiglia Medici e dei monumenti da lei realizzati per la gloria di Firenze.

 

La visita guidata inizia dal Palazzo Medici Riccardi, opera di Michelozzo e prima abitazione della famiglia dopo la salita al potere. L’itinerario prosegue con la Chiesa di San Lorenzo, le Cappelle Medicee e Palazzo Vecchio, diventato nel 1540 la nuova reggia di famiglia. Seguendo dall’esterno il percorso del Corridoio Vasariano – un passaggio privato che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti e costruito dai Medici per ragioni di sicurezza - si arriva infine a Palazzo Pitti, ultima residenza della famiglia.

La visita guidata può essere articolata in 3 o 6 ore, a seconda dei musei che si vogliono visitare. Eventuali biglietti di ingresso ai musei non sono inclusi.

 

 

Tutto qui spira grandezza, gusto, umanità, purezza, e bellezza, nel più alto grado

Klemens von Metternich